News & Events
Inclusion LAB – Il laboratorio dell’inclusione
- 9 febbraio 2016
- Posted by: gcerase
- Category: News

Attivato il corso di didattica aggiuntiva sul portale della formazione dell’I.S.I.S. Vittorio Veneto.
L’intento del progetto è quello di garantire un’effettiva realizzazione di Piani per l’inclusione adeguandoli alle esigenze degli allievi e delle scuole: per tale motivo, il Polo costituito dall’Isis Vittorio Veneto ha investito sulla formazione in servizio dei docenti specializzati sul sostegno. Gli obiettivi sono favorire l’inclusione degli allievi disabili nelle attività d’istituto e nel gruppo classe/scuola, e migliorare le pratiche organizzative e didattiche inclusive di ciascun istituto coinvolto.
L’Istituto realizzerà n.2 percorsi formativi. I corsi rappresenteranno un vero e proprio laboratorio (da qui il nome Inclusion LAB) dove i corsisti apprenderanno, si eserciteranno, si documenteranno e si metteranno alla prova su tutto ciò che riguarda l’inclusione degli allievi disabili nella comunità scolastica, nel gruppo classe, e per quanto concerne la didattica, gli obiettivi formativi e il loro futuro.
Il patto formativo ipotizzato prevederà l’interessamento di tutte le aree, per cercare di abbattere totalmente qualsiasi barriera di natura didattica, metodologica e relazionale.
Le lezioni seguiranno un percorso di FAD online a cui è possibile accedere tramite il bottone in basso.
FORMAZIONE